Dichiarazione di Accessibilità

(ai sensi del Decreto Legislativo 27 maggio 2022, n. 82 – Recepimento European Accessibility Act)

Golden Games Srl si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al Decreto Legislativo 27 maggio 2022, n. 82, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/882 (European Accessibility Act) con l’obbligo di conformarsi alla norma tecnica UNI CEI EN 301549:2021 (e quindi ai WCAG 2.1 AA)

La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web: https://www.goldengames.org/


STATO di CONFORMITÀ

Parzialmente conforme

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti di accessibilità previsti dagli Allegati I, II e III del Decreto Legislativo 27 maggio 2022, n. 82, che recepisce l’European Accessibility Act.

Valutazione di accessibilità del sito

Al 04 luglio 2025 abbiamo condotto una valutazione utilizzando strumenti automatizzati ( Lighthouse – punteggio nelle varie pagine da 91/100 a 85/100) e verifiche manuali.

Si tratta di una valutazione parziale e indicativa, che non copre tutti i requisiti previsti dal D.Lgs. 82/2022 e non sostituisce una verifica tecnica completa secondo gli standard dell’European Accessibility Act.


CONTENUTI NON ACCESSIBILI

a) Inosservanza del D.Lgs. 82/2022

Contrasto insufficiente tra testo e sfondo: alcune sezioni del sito presentano un contrasto cromatico non conforme ai requisiti minimi di accessibilità previsti dall’Allegato I del D.Lgs. 82/2022. Questo dipende dal layout grafico esistente, la cui modifica comporterebbe una riprogettazione significativa che, in questa fase, costituirebbe un onere sproporzionato ai sensi dell’art. 14, comma 4 del D.Lgs. 82/2022, in relazione alle dimensioni aziendali e alle risorse disponibili.

Soluzione temporanea: Il sito include un widget di accessibilità che consente agli utenti personalizzazioni visive (aumento del contrasto, dimensioni del testo, font ad alta leggibilità) per mitigare temporaneamente queste criticità.

Dimensioni del testo ridotte: in alcune parti del sito, le dimensioni del testo possono risultare insufficienti per utenti con disabilità visive. Questo deriva dal design originario, la cui modifica comporterebbe una riprogettazione sostanziale considerata al momento un onere sproporzionato rispetto alle risorse aziendali disponibili.

Soluzione temporanea: Il widget di accessibilità permette agli utenti di ingrandire il testo e personalizzare la visualizzazione secondo le proprie necessità.

Alternative accessibili

Per ottenere versioni alternative dei contenuti non accessibili o assistenza specifica, è possibile contattare il nostro supporto tramite le modalità indicate di seguito.


REDAZIONE DELLA DICHIARAZIONE

La presente dichiarazione è stata redatta il 04 luglio 2025

La dichiarazione si basa su: autovalutazione effettuata internamente

Ultimo riesame effettuato il 04 luglio 2025


MODALITÀ DI INVIO SEGNALAZIONI

Per notificare casi di mancata conformità ai requisiti del D.Lgs. 82/2022 o richiedere informazioni sull’accessibilità, è possibile inviare una segnalazione a:

email: info@goldengames.org – tel: 0547 56710 Referente: Andrea Di Betta

È inoltre possibile utilizzare il form di contatto presente sul sito.

Tempi di risposta: ci impegniamo a fornire una risposta entro 30 giorni dalla ricezione della segnalazione.


PROCEDURE DI RICORSO

In caso di mancata risposta entro 30 giorni o di risposta insoddisfacente alle segnalazioni relative all’accessibilità, è possibile contattare AgID quale autorità competente per la vigilanza sull’applicazione del D.Lgs. 82/2022


INFORMAZIONI SUL SITO

• Data di pubblicazione del sito: luglio 2024

• Sono stati effettuati test di usabilità: SI – Autovalutazione interna

• CMS utilizzato: WORDPRESS

NOTE AGGIUNTIVE

Questa dichiarazione viene aggiornata periodicamente in base ai miglioramenti implementati e alle verifiche condotte. L’obiettivo dell’azienda è garantire il massimo livello di accessibilità possibile, in un’ottica di inclusione e accesso universale in conformità ai requisiti del D.Lgs. 82/2022 e secondo le tempistiche previste dalla normativa.

Dove siamo

Via Montali, 384
47020 Longiano (Forlì-Cesena)

Contatti

Responsabili commerciali

  • PayPal
  • MasterCard SecureCode
  • MasterCard
  • Bonifico bancario
  • Visa
  • Visa Electron
  • Verified by Visa
  • PostePay
Banca Popolare Emilia Romagna
Sede Centrale di Rimini
IBAN: IT98Q0538724201000000603435